Numero Verde: 800.230.233 info@villastresa.it
Mottarone - Primavera/Estate

Dal Mottarone il panorama é mozzafiato!

Visione a 360°…..
L’occhio del visitatore é colpito dalla vetta del Monte Rosa e dai sette Laghi (Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Monate, Lago di Biandronno), adagiati in una culla naturale, dando l’impressione di poter essere afferrati dalla mano della fantasia.

E’ terra di divertimento e svago in ogni stagione: é possibile praticare sport invernali, effettuare trekking, parapendio, andare in mountain bike, rilassarsi a tavola in primavera con menu tipici della zona nei ristoranti caratteristici, navigare lungo il lago d’estate con le guide organizzate, immergersi nell’arte delle stupende ville vicine, divertirsi grazie alle innumerevoli manifestazioni locali, nei mercati, nelle sagre di paese.

Mottarone - Inverno

TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SCOPRIRE NELLA ZONA DI LEVO:

Isola Bella

Isola Bella

Edificati a partire del 1632, il Palazzo ed i Giardini dell’Isola Bella, costituiscono la più importante attrattiva del Lago Maggiore. La visita al Palazzo Borromeo, consente di ammirare al piano terreno ed al piano nobile numerose sale riccamente arredate con sfarzi di ogni genere. Nei giardini alti 37 metri (con 10 terrazze), vi si trovano piante di ogni specie e provenienza.

Isola Madre

Isola Madre

E’ quasi intermente occupata dal bellissimo Giardino Botanico con piante provenienti dalle terre più remote, nel quale vivono in libertà fagiani di ogni specie, pavoni bianchi e pappagalli. Ospita inoltre nell’interno il settecentesco Palazzo Borromeo di rara bellezza.

Isola Pescatori

Isola Pescatori

Fu la prima delle isole ad essere abitata, e costituisce ora più che mai, con le sue caratteristiche viuzze tortuose uno dei luoghi più romantici del lago. (La chiesetta dell’isola dedicata a S. Vittore risale all’inizio del XVI secolo).

Rocca Borromeo

Raro esempio di edificio fortificato medioevale integralmente conservato, il castello o Rocca Borromeo di Angera, Varese, si erge su di uno sperone di roccia calcarea che da sempre domina la parte meridionale del Lago Maggiore. L’imponente costruzione racchiude testimonianze importanti della storia locale, ripercorsa attraverso il mirabile ciclo di affreschi risalenti alla fine del ‘200 della “Sala della Giustizia”, le sale storiche, la Torre Castellana, dalla cui sommità si gode un panorama di rara suggestione. Particolarissimo anche il torchio seicentesco visibile nella vinaia. La spettacolare Rocca invita il turista ad un affascinante incontro con le vicende storiche di questa terra e le sue tradizioni, un patrimonio secolare valorizzato dall’ampia distesa del Lago Maggiore e coronato dall’incomparabile bellezza delle Prealpi e delle Alpi. La Rocca è raggiungibile anche con il battello di linea.

Rocca Borromeo
Navigazione alle isole Borromee e sul lago Maggiore

Navigazione alle isole Borromee e sul lago Maggiore

Il Consorzio Motoscafisti del Lido dl Stresa (piazzale Funivia) è stato costituito appositamente per poter soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.
Ci avvaliamo di 10 motoscafi di modernissima concezione, collegati fra loro, ed a richiesta dei clienti con impianto stereofonico musicale. Il servizio da noi svolto oltre ad essere il migliore che si possa desiderare, come puntualità, viene sempre effettuato con la massima convenienza e gentilezza.
Ci avvaliamo inoltre di un ampio piazzale con parcheggi pullman il che evita agli autisti sgradevoli spostamenti ed ai clienti inutili attese, parcheggio che ospita anche numerose vetture.
Potrete inoltre, senza spostarvi, usufruire della funivia che parte dal piazzale e sale a 1.500 mt. sul monte Mottarone da dove si può ammirare uno stupendo panorama.

Funivia Stresa-Alpino-Mottarone

Dal Piazzale Lido, in frazione Carciano di Stresa, parte la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone che, con un tragitto della durata di 20 minuti e una capacità di trasporto di 40 persone per cabina, raggiunge quota 1.491 metri s.l.m.
Per gli appassionati della natura, inoltre, a 300 mt dalla fermata intermedia della Funivia in località Alpino è consigliato visitare il “Giardino Botanico Alpinia” con oltre 500 essenze, unico nel suo genere per la tipologia delle piante presenti prettamente d’origine alpina. Se amate la natura, e immaginate paesaggi fantastici, se cercate svago relax, realizzate i vostri sogni venite a scoprire la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone, il mezzo ideale per i singoli, le famiglie ed i gruppi, per un’escursione unica a contatto la natura.
Per info: Funivia del Mottarone – Tel. 0323.30295

Funivia Stresa-Alpino-Mottarone